Home > Ateneo > Organizzazione > Scuole e Collegio Internazionale > Ca' Foscari Graduate School > Sponsorship > Come finanziare una borsa di dottorato

Come finanziare una borsa di dottorato

Gli Enti interessati a finanziare borse di dottorato dovranno far pervenire al Direttore della Scuola Dottorale di Ateneo apposita lettera di intenti con la quale si impegnano al finanziamento dell'importo triennale della borsa e alla sottoscrizione della relativa convenzione.

L'importo annuo della borsa di dottorato è fissato in Euro 16.250,24, comprensivo degli oneri previdenziali a carico dell'Ente finanziatore.

La borsa è assoggettata al versamento del contributo INPS a gestione separata: l'aliquota INPS, in vigore dal 1° gennaio 2014, è pari al 28,72 % ed è a carico per 2/3 dell'Ente finanziatore (19,15%) e per 1/3 del borsista.

L'importo della borsa di dottorato è maggiorato del 50% in proporzione ed in relazione ai periodi svolti dal borsista all'estero (fino ad un massimo di 12 mesi nell'arco del triennio), previa autorizzazione del Collegio del Corso di dottorato, per attività di ricerca, perfezionamento e formazione.

 Si segnala che le imprese che finanziano progetti di ricerca nelle università possono usufruire di specifici benefici fiscali ai sensi di quanto previsto dalla Circolare dell'Agenzia delle Entrate n. 51/E del 28 novembre 2011.

© Ca'Foscari 2014

Ultima modifica: 31/01/2014 da Scuola Dottorale - Summer